Domani, domenica 20 dicembre, il comune di Pertosa parteciperà alla maratona Telethon per finanziare la ricerca sulle malattie genetiche rare. A partire dalle ore 10,00, nel piazzale antistante la chiesa di Santa Maria delle Grazie, sarà allestito un banchetto della solidarietà, dove sarà possibile acquistare i cuori di cioccolato creati per l’occasione da Telethon in cambio di un’offerta da destinare allo studio di nuove terapie.
Quest’anno la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi della Fondazione Telethon è ispirata allo slogan #NonMiArrendo per richiamare l’attenzione su quelle malattie “orfane”, che a causa della loro rarità sono trascurate dagli investimenti più sostanziosi. “Non mi arrendo”, infatti, è il grido di quei malati che non vogliono perdere la speranza di curare la loro patologie considerate ad oggi inguaribili.
I cuori di cioccolato, che saranno distribuiti in oltre 3mila piazze d’Italia, tra cui Pertosa, sosterranno questa campagna e saranno contrassegnati dal messaggio “Io sostengo la ricerca con tutto il cuore”.
L’iniziativa di domenica a Pertosa è realizzata grazie alla collaborazione del Comune e della Parrocchia Santa Maria delle Grazie.
– Francesca Caggiano –