Si reca vicino all’abitazione dell’ex moglie nonostante il divieto di avvicinamento a suo carico. Per questo motivo lunedì un 55enne di Battipaglia è stato posto agli arresti domiciliari.
I Carabinieri della locale Compagnia, agli ordini del Capitano Samuele Bileti, hanno così eseguito un’ordinanza di inasprimento della misura cautelare per aver violato il divieto.
Più volte la donna aveva denunciato gli atti persecutori messi in atto dall’ex marito ed è per questo motivo che il pm ha richiesto l’inasprimento, trovando accoglimento da parte del Gip. L’uomo è dunque finito ai domiciliari.
Sempre lunedì, invece, i Carabinieri della Stazione di Santa Cecilia, coordinati dalla Compagnia di Eboli diretta dal Capitano Greta Gentili, hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dal Gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura.
Un 49enne è accusato di atti persecutori nei confronti della ex compagna per le continue minacce dalla stessa subite. Il provvedimento cautelare è suscettibile di impugnazione e le accuse formulate saranno sottoposte al vaglio del giudice nelle fasi ulteriori del procedimento.