I consiglieri comunali del gruppo SaleSi, Domenico Cartolano, Antonio Santarsiere, Angela Freda e Teresa Paladino, chiedono con fermezza, attraverso una lettera al Sindaco, all’Assessore alla Pubblica Istruzione, al Consigliere delegato alla viabilità e alla Polizia Urbana di prendere urgenti provvedimenti a garanzia della sicurezza dei pedoni in via Pastinelle, nei pressi della Scuola Primaria Cappuccini.

La richiesta è scaturita da uno sventato incidente di ieri mattina quando un’auto nel fare retromarcia ha rischiato di investire tre bambini che si accingevano a raggiungere l’ingresso del plesso scolastico. Le urla della collaboratrice ATA hanno consentito di evitare la tragedia.

Il gruppo SaleSi, visto l’intenso traffico veicolare che si registra nelle ore di ingresso e di uscita della scuola, chiedono all’Amministrazione Cavallone “di garantire la sicurezza dei pedoni, in  particolare dei bambini, durante l’orario di ingresso e di uscita da scuola, sia diurno che pomeridiano, se quest’ultimo previsto, con l’ausilio degli Agenti di Polizia Locale comunale o mettendo in atto qualsiasi intervento teso alla eliminazione del pericolo per la pubblica incolumità dei cittadini”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano