Un nuovo decesso tra gli ospiti della casa di riposo “Giovanni Paolo II” di Vietri di Potenza. Non ce l’ha fatta un’anziana di 92 anni di Sant’Angelo Le Fratte, da qualche giorno ricoverata nel reparto Covid dell’ospedale “San Carlo” di Potenza.

La donna, che soffriva anche di altre patologie, è risultata positiva al tampone una decina di giorni fa, dopo che è scoppiato il focolaio all’interno della struttura. Le sue condizioni sono rapidamente peggiorate, tanto che si è reso necessario l’intervento dei sanitari del 118 Basilicata Soccorso, che hanno provveduto a trasferire la donna nel nosocomio potentino. Purtroppo stamattina la 92enne ha smesso di vivere, a causa delle complicazioni causate dal virus.

E’ la terza vittima tra gli ospiti della struttura, dopo una donna di Picerno di 79 anni e un’altra 92enne originaria di Muro Lucano ma trapiantata a Vietri di Potenza.

Nella struttura lavorano otto persone. Di queste, una si trova a casa in isolamento domiciliare dopo aver scoperto della positività; le altre sette sono all’interno della struttura e. di queste. cinque sono positive al virus e due negative. Lavorano senza sosta per occuparsi degli anziani. All’interno ci sono 17 ospiti, di cui solo uno negativo al virus, in isolamento ma sempre assistito. Altri tre ospiti della struttura, positivi al Covid-19, sono ricoverati in ospedale a Potenza.

– Claudio Buono –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*