In tanti ieri sera a Salerno hanno partecipato alla marcia contro la malasanità campana organizzata da Fratelli d’Italia. Il corteo è partito da Piazza Vittorio Veneto per giungere a Piazza Portanova. Ad aprire la protesta uno striscione con la scritta “Per i campani una malasanità e nessuna dignità”.
Amministratori e politici della destra salernitana puntano il dito contro le lungaggini burocratiche, le lunghissime attese per le diagnosi strumentali e per gli interventi operatori, le carenze di personale sanitario e il mancato potenziamento della medicina territoriale.
Erano presenti in testa alla marcia anche i deputati Edmondo Cirielli, Imma Vietri, Gimmy Cangiano, Michele Schiano Di Visconti, il senatore Antonio Iannone, il consigliere regionale Nunzio Carpentieri, la candidata alla Presidenza della Provincia di Salerno Sonia Alfano, il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Alberico Gambino, oltre a diversi Sindaci e amministratori del centrodestra salernitano.
Nella giornata di ieri, alla notizia del corteo, il Presidente della Regione Vincenzo De Luca aveva definito “idioti” gli organizzatori del corteo salernitano.