Si è conclusa bene e solo con un po’ di spavento, la disavventura di un 82enne pensionato, che, qualche giorno fa, si era allontanato dalla propria azienda agricola situata a Picerno.

Dopo una tempestiva chiamata al 112 da parte del suocero dell’anziano, preoccupato di una possibile disgrazia, sono state attivate le ricerche dai Carabinieri della Compagnia dei Carabinieri di Potenza, coordinati dal Capitano Gennaro Cascone.

Attraverso un idoneo dispositivo, la Centrale Operativa del Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza ha inviato nella località quattro pattuglie in servizio di controllo, tra cui i militari della Stazione di Satriano di Lucania, di Balvano, dell’Aliquota Radiomobile ed un’ unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Tito.  

I militari, dopo aver allertato i cittadini della zona ed i parenti per un supporto nelle ricerche hanno perlustrato attivamente tutte le strade della contrada ed i terreni nei pressi dell’azienda, riuscendo in tarda serata a ritrovare l’anziano in una strada comunale nei pressi della propria abitazione.

L’uomo è potuto così ritornare all’affetto dei suoi cari.

– Claudia Monaco –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano