Rapina ai danni di una 84enne a Capaccio : quattro i malviventi che si sono introdotti nell’abitazione.
Lo riporta il quotidiano “La Città ”: la vittima è stata immobilizzata da uno dei rapinatori, che hanno agito a volto scoperto, mentre gli altri facevano razzia nell’appartamento. Il fatto si è verificato, intorno alle 20, nella serata di martedì nella frazione di Rettifilo, in Via Sandro Pertini. Stando a quanto avrebbe raccontato la donna ai Carabinieri, all’interno della sua abitazione sono entrate quattro persone. Hanno avuto accesso alla casa dopo aver forzato il portone di ingresso e ,una volta all’interno, l’hanno immobilizzata e le hanno chiesto di consegnare i contanti che aveva in casa.
Mentre uno bloccava la vittima, i complici hanno rovistato nella casa alla ricerca di beni e soldi. I rapinatori sono riusciti a recuperare una catenina, che l’anziana aveva al collo, e degli anelli. In camera da letto, invece, hanno trafugato un bracciale in oro. Una volta compiuto il raid, durato pochi minuti, i quattro si sono allontanati in tutta fretta, facendo perdere le loro tracce.
Sembra che i rapinatori abbiano raggiunto Via Pertini a bordo di un’autovettura lasciata nelle immediate vicinanze. L’anziana, comprensibilmente sotto choc per quanto accaduto, ha subito contattato un familiare, al quale ha raccontato la vicenda e sono stati allertati i Carabinieri. I militari, agli ordini del Tenente Francesco Manna, hanno effettuato i necessari sopralluoghi e avviato le indagini. Si tratterebbe di una banda di italiani, presumibilmente del posto.
Importante sarà la descrizione che fornirà l’anziana considerato che hanno agito a volto scoperto. La vicenda ha creato molto sgomento nella frazione del Rettifilo. Nella stessa serata di martedì sono stati messi a segno due furti ai danni di altrettante abitazioni.
– redazione –Â