Passaggio di consegne, questa mattina, all’Ordine dei commercialisti di Sala Consilina-Lagonegro tra il presidente facente funzioni uscente Angelo Pagano e il nuovo commissario Giovanni Prisco, nominato nell’agosto scorso dal Ministro della Giustizia Marta Cartabia.
Il commissario Prisco ha l’incarico di provvedere alla convocazione dell’assemblea ed alla tenuta delle elezioni per il rinnovo dell’organo disciolto entro 90 giorni. Prisco provvederà anche all’ordinaria amministrazione e al disbrigo delle pratiche urgenti fino all’insediamento del nuovo Consiglio.
“Auguro al commissario buon lavoro a nome di tutti i membri che compongono il nostro ordine – ha riferito ad Ondanews il presidente uscente Angelo Pagano -. Si tratta di una persona molto preparata che è già praticamente al lavoro per accelerare quanto più possibile i tempi per convocare l’assemblea e indire le nuove elezioni, per dare una governance al nostro Ordine. Quello che mi auguro è che, finalmente, possano essere messe da parte tutte le contrapposizioni, tutti gli equivoci e tutti i malintesi che hanno generato quest’ultima fase contrassegnata, com’è noto, da ben due commissariamenti. La mia speranza è che si costruisca, tra di noi, quell’unità che finora è mancata, impegnandoci, ognuno per la propria parte, a recuperare un’immagine diversa da quella che abbiamo dato in quest’ultima fase mettendo da parte pregiudizi e velleità personali che non hanno offerto un’immagine positiva al nostro Ordine. La speranza è che si volti definitivamente pagina – ha concluso Pagano – e che ognuno di noi possa fare un passo indietro a tutela anche delle aziende che rappresentiamo, offrendo a tutti un’immagine di compattezza e non più conflittuale.”