La campagna vaccinale anti Covid-19 per il personale scolastico è partita anche nel Golfo di Policastro. 

Ieri mattina a sottoporsi alla prima dose vaccinale presso il Tempio del Popolo a Policastro Bussentino, frazione costiera del Comune di Santa Marina, è stato il corpo docente e il personale ATA e scolastico proveniente da Sapri. Dalle prime ore del mattino e fino alle 15 del pomeriggio una équipe medica coordinata dalla dottoressa Rosa D’Alvano, Dirigente del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno, ha partecipato alla prima giornata di vaccinazione.

“La campagna di vaccinazione è fondamentale e rappresenta l’unica via per uscire da questa pandemia – ha affermato la Dirigente D’Alvano – Se ci vacciniamo possiamo continuare a vivere tranquillamente altrimenti l’indice di positività continuerà a salire come sta nuovamente accadendo. Nei prossimi giorni la campagna continuerà e cercheremo di raggiungere nella maniera più agevole possibile tutto il personale scolastico presente sul territorio”.

Numerosi i docenti che hanno deciso di sottoporsi all’inoculazione, tra questi anche la Dirigente dell’Istituto “Dante Alighieri” di Sapri Paola Migaldi:Noi abbiamo sposato questa campagna vaccinale – ha dichiarato la Dirigente – perché la riteniamo indispensabile per un rientro in classe in sicurezza ma soprattutto per riportare i bambini a scuola. È da lodare l’organizzazione  perfetta realizzata dalla dottoressa D’Alvano per questa prima giornata. È necessario che ci sia una vaccinazione di massa perché è l’unico modo per uscire da questa pandemia”.

Molta soddisfazione è arrivata anche dal Sindaco del Comune di Santa Marina Giovanni Fortunato, presente presso la struttura scelta per questa campagna vaccinale: “È una giornata importante per il Golfo di Policastro – ha aggiunto il primo cittadino –  La vaccinazione del personale scolastico e a seguire delle Forze dell’ordine è un passo fondamentale per il ritorno alla normalità. Senza la vaccinazione da questa pandemia non ne usciremo, bisogna farla in breve tempo”.

– Maria Emilia Cobucci –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano