Si conclude sabato 4 settembre la prima edizione della rassegna letteraria Letto in Piazza, organizzata dalla Pro Loco di Palinuro, con il contributo dell’amministrazione comunale di Centola.

A chiudere la rassegna sarà un’eccellenza della medicina, uno dei più autorevoli rappresentanti del mondo scientifico: il luminare Giuseppe Ippolito, già direttore Scientifico dell’Istituto Nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani, membro del Comitato Tecnico Scientifico Covid-19 e neo direttore generale della ricerca e innovazione del Ministero della Salute.

Originario di Sant’Arsenio, il prof. Ippolito ha un legame antico con Palinuro che frequenta dagli Anni ’60. Nel 2018 è stato insignito dall’amministrazione comunale di Centola del Premio Palinuro e sabato ritornerà per parlare del suo libro “Cosa Sarà” scritto con Salvatore Curiale, in cui si ipotizzano scenari futuri del nostro quotidiano dopo la grande pandemia. I proventi saranno destinati allo Spallanzani per finanziare la ricerca.

L’appuntamento è alle ore 19.00 in Piazza Virgilio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.