pagano e ascolillo 300x125La società di San Pietro al Tanagro Pagano&Ascolillo S.p.A. raggiunge un altro riconoscimento in materia energetica, grazie al suo operato.

Pagano&Ascolillo SpA ed Energy Service Company 11352, con il proprio Energy Manager e Direttore Tecnico Vincenzo Cimino, ha conseguito la certificazione EGE, Esperto Gestione Energetica, che è stata conferita in conformità alla uni11339. Rientra così tra le prime aziende italiane, moderne ed interdisciplinari, titolate all’effettuazione di progetti ed interventi previsti dal Pacchetto clima-energia 20-20-20, che prevede di ridurre le emissioni di gas serra del 20%, alzare al 20% la quota di energia prodotta da fonti rinnovabili e portare al 20% il risparmio energetico. Il tutto entro il 2020.

La riconosciuta competenza della Pagano&Ascolillo S.p.A ha permesso alla società di essere membro attivo della commissione tecnica del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali di Italia.

Nel Convegno del prossimo 14 luglio a Milano, nell’ambito della  Commissione ATS “Dep Renovation”, il direttore tecnico della Pagano&Ascolillo S.p.A relazionerà sui nuovi Modelli di Business legati al risparmio energetico e all’ambiente.

La Pagano & Ascolillo ha oltretutto potenziato la divisione ESCO per operare anche in ambito internazionale affidando la Direzione Generale ad Antonello Frascolla. Il nuovo modello organizzativo permetterà di operare oltre confine in ambito di efficientamento energetico e di produzione di energia da fonti rinnovabili.

E’ proprio la nuova divisione Esco che porta a casa il primo importante risultato con il Progetto Esco 20 20 Cantine Efficienti, con la sottoscrizione di una convenzione nazionale con l’Associazione Nazionale Città del vino che ha associati ad oggi 465 Comuni d’Italia ed oltre 7500 Aziende Vitivinicole.

Il nuovo Management, guidato dagli esperti ed innovatori proprietari, Antonio Pagano e Massimilano Ascolillo, preannunciano il raggiungimento di altri importanti risultati per l’anno in corso che prevedono anche incremento occupazionale.Grazie all’impegno umano e finanziario la Pagano & Ascolillo S.p.A. in un periodo di forte congiuntura economica dimostra la capacità di ammodernarsi e di crescere per far fronte alle nuove regole del mercato” spiegano i proprietari.

– Tania Tamburro – 


 

3 Commenti

  1. Tonino B. says:

    Orgoglio del Vallo di Diano. Averne di queste Aziende con tanta professionalità. Ad maiora

  2. aldo rescinito says:

    Veramente porgo, anche a nome del Circolo Banca Monte Pruno, di cui è socio Vito Antonio Pagano, felicitazioni ed auguri per i tanti brillanti risultati che l’Azienda sta raggiungendo, ora nel campo del Risparmio Energetico e dell’Ambiente.
    Anche perchè un’ Azienda del nostro territorio, grazie alla tenacia ed all’impegno dei Soci e dei Dipendenti, sta da tempo operando con intelligenza e continuità in vari settori, meritando stima ed apprezzamento, e non solo nel mercato italiano.
    I risultati conducono certamente a dare ricchezza a tutto il territorio e ad a favorire la richiesta occupazionale dei nostri giovani.
    Grazie per tutto questo ad Antonio Pagano ed a Massimiliano D’Ascolillo, auguri e buon lavoro.
    Aldo Rescinito.

  3. Davide Orlando says:

    Complimenti all’ azienda Pagano Ascolillo per gli importanti riconoscimenti ottenuti, auguri a tutti, dagli operatori ai Dirigenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*