Si è tenuto sabato scorso, presso l’Aula Consiliare in Piazza Umberto I a Padula, il XV convegno medico “Come prevenire le malattie senili”, organizzato dall’Associazione di volontariato “La tua solidarietà” con il patrocinio della Città di Padula.

L’incontro, che ha avuto come tematiche fondamentali quelle relative all’assistenza e alla prevenzione, si è aperto con i saluti di Rosa Pia Mangieri, presidente dell’associazione “La tua solidarietà”, di Paolo Imparato, sindaco di Padula e di Angelo Paladino, presidente dell’Osservatorio Europeo del Paesaggio. Sono poi intervenuti l’ortopedico Giovanni Mossuto, il geriatra Gabriele Mare, il nefrologo Raffaele Cestaro, l’odontoiatra Domenico Fornino ed il cardiologo Michele Giasi. L’Ass.

La tua solidarietà” mette al centro delle proprie attività il mondo degli anziani, organizzando momenti di socializzazione, di condivisione e cercando, inoltre, di offrire azioni di assistenza e di informazione medico – sanitaria, affinchè possa realizzarsi una rete di comunicazione e partecipazione nella quale le persone della terza età si sentano realmente coinvolte.

 

– Filomena Chiappardo –


 

Commenti chiusi