Padre_Giovanni_MinozziL’associazione “Nuove Idee” di Padula organizza la 1^ edizione del concorso “Poesia e Arte” dedicato a Padre Giovanni Minozzi.

Il concorso vuole celebrare l’imminente beatificazione di Padre Minozzi, che insieme a Padre Giovanni Semeria fondò l’Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia e l’Orfanotrofio della Certosa di San Lorenzo.

La partecipazione è aperta a tutti, italiani e stranieri, e il premio si compone di due sezioni: poesia e arte. Le tematiche destinate alla poesia sono l’infanzia e il tema libero. Le poesie possono essere edite ed inedite e non devono superare i 40 versi. L’autore dovrà inviare 5 copie, con recapito telefonico, dati anagrafici e indirizzo e-mail. Le poesie in vernacolo e lingua straniera devono essere accompagnate da traduzione. Le tematiche dell’arte sono la Certosa di Padula e Padre Semeria, Padre Minozzi e gli orfani della Certosa. Le opere possono essere pittoriche, scultoree o grafiche. Le dimensioni non devono superare la misura di 50×70 per opere pittoriche e grafiche e di 30x40x70 per le sculture. I premi saranno attribuiti da una giuria composta da personalità del mondo della cultura, che premierà i primi tre classificati delle due sezioni. Inoltre saranno conferiti premi di merito e speciali. La cerimonia di premiazione avverrà domenica 26 ottobre, in occasione della IX edizione de “La Giornata del Ricordo” che si svolgerà a partire dalle ore 9.30 nei locali della Corte Esterna della Certosa.

Orfani_Guerra_Certosa_Padula_2Le opere dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 2 ottobre alla Sig. ra Giuseppina Sorrentino, Presidente di “Nuove Idee”, via Costantinopoli 16, 84034 Padula (SA).

Per ulteriori informazioni si può contattare la pagina Facebook dell’associazione “Nuove Idee” o chiamare i numeri 0975/778194, 340.6896849, 339.8617321. Si può inoltre scrivere all’indirizzo e-mail  pinasorrentinopinto@libero.it.

– redazione –


 

Commenti chiusi