Sarà l’attore comico napoletano Biagio Izzo l’ospite speciale dei festeggiamenti in onore della Madonna dell’Assunta che si svolgeranno il 15 agosto a Padula.
La comicità tutta napoletana sarà la protagonista assoluta dello show gratuito offerto al pubblico nella serata di Ferragosto da uno dei cabarettisti più apprezzati e seguiti in Italia. Nel cast di numerosi film per la regia di Carlo Vanzina, Neri Parenti e Vincenzo Salemme, Izzo negli anni ha portato in teatro diverse commedie comiche e inoltre è entrato a far parte del cast fisso del programma RAI “Stasera tutto è possibile” condotto da Stefano De Martino.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 23.00 concludendo così il programma civile messo a punto dal Comitato Festa. Alle 21.30 si terrà l’estrazione dei biglietti e a mezzanotte una coreografia pirotecnica a cura della Pirotecnica Pepe di Sala Consilina.
Domani, mercoledì 14 agosto, Bimbolandia animerà il paese con un programma di eventi dedicati ai più piccoli: dalle ore 20.00 giochi per bambini e gonfiabili, alle 21.00 la premiazione dei giochi di quartiere e del Grest e alle 21.30 animazione a cura dell’Oratorio San Giovanni Battista.
Ricco anche il programma religioso a cura del parroco don Giuseppe Radesca. Il 15 agosto alle 8.00, alle 9.30 e alle 11.00 Santa Messa nella chiesa di San Giovanni Battista, alle 19.30 dopo i Vespri la processione della Beata Vergine Maria per le strade del paese con partenza dalla chiesa di San Giovanni Battista e arrivo nella chiesa della Santissima Annunziata; alle 20.00 solenne Concelebrazione Eucaristica davanti alla chiesa dell’Annunziata presieduta dal Reverendo Padre Giuseppe Spinelli, parroco di Sanza e Vicario Foraneo di Padula – Montesano; alle 24.00 processione di rientro della Beata Vergine Maria verso la chiesa di San Giovanni Battista.