Ieri la comunità di Padula si è stretta intorno ad Assunta Di Martino per un’occasione speciale e particolarmente emozionante: il suo centesimo compleanno.
Nonna Assunta ha festeggiato i 100 anni insieme ai quattro figli, Angela, Giuseppe, Maria e Alfonsina, ai dieci nipoti e ai cinque pronipoti, che tra qualche mese diventeranno sei.
Assunta è stata sempre una donna tenace, allegra, gioviale, premurosa e disponibile verso gli altri, un punto di riferimento importante per la sua famiglia e per l’intera comunità , che ieri le ha voluto dimostrare il suo grande affetto.
Una vita interamente dedicata ai figli e al marito Michele Luongo, sposato nel 1945, che ha anche lavorato all’estero per garantire un futuro sereno ai congiunti e che da ormai qualche anno l’ha lasciata.
Assunta rappresenta un tesoro preziosissimo per Padula, una testimonianza di quanto possa essere forte l’amore per la famiglia, un esempio per i giovani, che possono riscoprire i veri valori sui quali fondare la vita.
Presenti alla festa Paolo Imparato, sindaco di Padula, l’Amministrazione comunale, il parroco don Giuseppe Radesca, parenti e tanti amici: tutti insieme hanno voluto con gioia dare gli auguri a nonna Assunta, che ha ringraziato con grande emozione e commozione.
Tra i regali per Assunta una targa, donata dall’Amministrazione comunale, e ben 100 rose rosse, che hanno adornato la tavola della festeggiata.
“Un bel traguardo per nonna Assunta e per tutta Padula – ha commentato il sindaco Imparato – Assunta è il segno della nostra identità e della nostra memoria storica”.
– Filomena Chiappardo –
[wds id=”44″]