I consiglieri di minoranza Settimio Rienzo e Dario Tepedino informano che sabato 24 gennaio alle ore 10.00, presso l’Aula Consiliare in Piazza Umberto I, si terrà un consiglio comunale sulla questione enfiteusi.
La forte opposizione al pagamento chiesto dal Comune di Padula relativo ai canoni annui ha portato un primo risultato concreto con la convocazione di questo consiglio comunale.
“Assicuriamo che i cittadini coinvolti non pagheranno un centesimo” – riferisce il consigliere Rienzo – “Verrà , inoltre, chiesta la restituzione delle somme di chi ha già provveduto ai pagamenti”.
La questione enfiteusi si presenta complessa e delicata e i consiglieri invitano l’Associazione Codacons Vallo di Diano, da sempre impegnata su questi temi, e tutti i cittadini a partecipare alla seduta consiliare.
– Filomena Chiappardo –

Sono compiaciuto che gli sforzi della minoranza consiliare, nelle persone del Consiglieri Fortunati, Rienzo e Tepedino, volta a salvaguardare innanzitutto gli interessi della intera comunità padulese, trovino un riscontro ed una apertura da parte della Amministrazione Comunale. Alla stessa prospetteremo la possibilità di poter utilizzare l’impegno di tutti i consiglieri in modo da ricercare una soluzione che contemperi, da una parte, le esigenze dell’Ente, e che dall’altra tenga in considerazione le altrettante valide ragioni di cittadini che hanno acquistato, goduto e/o addirittura edificato su terreni per i quali ignoravano – in totale buona fede – la presenza di tale peso. Ancora una volta la nostra azione sarà tesa, quindi, ad una forte azione di controllo sull’operato dell’amministrazione a tutela della cittadinanza TUTTA. Dario M. Tepedino