“Il disagio giovanile: cause, rimedi e ambiti di intervento della scuola e della famiglia” è il titolo del convegno in programma domani, nella Sala Consiliare in Piazza Umberto I a Padula.

L’incontro, che avrà inizio alle ore 9.30, è stato organizzato dal “Circolo Carlo Alberto 1886″, in collaborazione con il Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula, la Caritas Diocesana Teggiano-Policastro, il Piano Sociale di Zona S4 ed il Comune di Padula.

All’incontro  prenderanno parte, tra gli altri, S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi  Teggiano—Policastro, il dott. Pasquale Andria, Presidente del Tribunale dei  minori di Salerno, l’on.Donato Pica, Consigliere della Regione Campania, il dott. Renato Pagliara, Provveditore agli Studi di Salerno, Paolo Imparato, sindaco di Padula, don Vincenzo Federico, Responsabile della Caritas Diocesana, il dott. Antonio Florio, Responsabile dell’Ufficio Piano Sociale di Zona S4, la dott.ssa Giuseppina Isoldi, Psicologa e segretariato Piano Sociale di  Zona S4, il prof. Francesco Vitale, Dirigente Scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula e Felice Tierno, Presidente del “Circolo Carlo Alberto 1886”.

L’incontro sarà moderato da Rocco Colombo, Direttore Editoriale di ondanews.it e Dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano.

Al convegno parteciperanno anche rappresentanze studentesche dell’ I.I.S. “Pomponio Leto” di Teggiano, degli Istituti Superiori Liceo Classico “M.T. Cicerone”, I.T.I.S. “D. Gatta” e “De Petrinis” di Sala Consilina e del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula  con i rispettivi Dirigenti Scolastici.

– ondanews –

 

Commenti chiusi