Si terrà dal 26 al 28 settembre nella Certosa di San Lorenzo a Padula “Dialoghi sul Paesaggio 2014″.

L’iniziativa è organizzata dall’Osservatorio Europeo del Paesaggio di Arco Latino in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Province di Salerno e Avellino, Comune di Padula, Comunità Montana Vallo di Diano, Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Associazione Italiana Scienze Ambientali dell’Università degli Studi di Salerno, Gruppo di San Rossore e Comitato locale del Forum Nazionale Salviamo il Paesaggio-Difendiamo i Territori, Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile – Fondazione Symbola per le Qualità Italiane, Banca Monte Pruno e Bcc di Buonabitacolo.

I lavori saranno inaugurati venerdì 26 Settembre presso l’aula consiliare del Comune di Padula con i saluti del sindaco Paolo Imparato. Prenderanno parte: Angelo Paladino, Presidente Osservatorio Europeo del Paesaggio di Arco Latino; Gennaro Miccio, Soprintendente BAP di Salerno e Avellino; Amilcare Troiano, Commissario del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni; Guido Arzano, Presidente della Camera di Commercio di Salerno; Angelo De Luca, Direttore BCC Di Buonabitacolo; Michele Albanese, Direttore Banca Monte Pruno; Raffaele Accetta, Presidente Comunità Vallo di Diano; Marino Fiasella, Presidente Di Arco Latino; Maurizio Di Stefano, Presidente ICOMONOS Italia; Stefano De Caro, Direttore Generale ICCROM; Luigi Piccioni, Gruppo di San Rossore, Floriana Di Stefano, Presidente Aisa; Piero Agnusdei,Vice Presidente FICLU; Luisa Stringa, Presidente emerito FICLU; Daniela Popescu, Presidente della Federazione Europea dei club e centri UNESCO; Mechtild Rossler, Direttrice aggiunta del WHC. Modera l’incontro il giornalista Lorenzo Peluso.

Il 27 Settembre, invece, alle 9.30, nella Sala dei granai della Certosa di San Lorenzo nell’ambito di “ Cultura e Natura: aree protette europee tra identità e futuro” si terrà l’ incontro “Dialoghi sul paesaggio 2014.”

Il 28 Settembre, ultimo giorno, sarà letta e sottoscritta la “Carta di Padula 2014:per una nuova cittadinanza europea” alle ore 10 nel refettorio della Certosa di San Lorenzo.

– redazione –


 

Un commento

  1. Mario Senatore says:

    Senza alcun dubbio è una lodevole iniziativa. Sarebbe, perciò, più che opportuno darne la massima divulgazione degli atti che riguardano i lavori. Io sarei felice di conoscerne almeno le conclusioni.
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*