Si terrà dal 21 al 23 agosto, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso la sede del Museo del Cognome di Padula, in Via Largo Municipio, la mostra virtuale intitolata “Entropia, la storia di Padula in 99 immagini”.
Si tratta di una raccolta di documenti che raccontano Padula nelle sue diverse sfaccettature, da quella politica a quella goliardica, spaziando da manifesti elettorali a locandine di manifestazioni culturali: un percorso letteralmente proiettato nel passato, teso a far rivivere attimi di vita attiva di un tempo.
“Entropia” non sarà soltanto un mostra virtuale, ma anche un motivo di incontro reale per coloro che intendono scoprire, rivivere o ripercorrere momenti che hanno lasciato un segno nella storia della cittadina padulese, una possibilità di confrontare e confrontarsi, facendo emergere prospettive passate e future.
I documenti, che provengono dall’archivio del Museo e dall’archivio di Antonello Grippo, padulese emigrato che da sempre ha raccolto ogni genere di materiale su Padula, verranno proiettati nella sala appositamente allestita al piano superiore.
Per maggiori informazioni si può scrivere all’indirizzo mail museodelcognome@gmail.com
– redazione –