Si terrà lunedì 9 giugno, presso il Refettorio della Certosa di San Lorenzo a Padula, a partire dalle ore 15.00, l’incontro con la Delegazione Tecnica Aree interne nell’ambito delle attività previste per l’attuazione della Strategia Nazionale per le Aree Interne, promosso dalla Comunità Montana Vallo di Diano.

La delegazione, coordinata dal dott. Fabrizio Barca e dalla dott.ssa Paola Casavola e composta dai rappresentanti dei Ministeri della Salute, Istruzione, Trasporti e Beni Culturali della Regione Campania, incontrerà gli amministratori, rappresentanti dell’imprenditoria locale e dei settori della sanità, istruzione e mobilità al fine di far emergere i bisogni, le aspettative e gli obiettivi dei territori.

La missione vuole contribuire alla procedura di selezione delle aree necessaria per l’accesso ai fondi nazionali e della programmazione 2014- 2020. La selezione verrà effettuata anche attraverso una ricognizione analitica sulle esperienze di cooperazione intercomunale e sul grado di vivacità del partenariato e dell’associazionismo, con un’approfondita analisi dei dati relativi ai trend demografici, alla condizione dell’offerta scolastica, sanitaria e dei trasporti.

– redazione –


 

Commenti chiusi