Il Comune di Padula, in esecuzione della delibera di giunta n.106 del 15 ottobre e della determinazione n.64 del 16 novembre, ha emanato un avviso pubblico per la manifestazione di disponibilità a svolgere lavoro occasionale di tipo accessorio da retribuirsi mediante buoni lavoro (voucher) nell’ambito delle seguenti attività : lavori di giardinaggio, pulizia e manutenzione di edifici, strade, parchi e monumenti, lavori in occasione di manifestazioni sportive, culturali, lavori di emergenza, attività lavorative aventi scopi di utilità sociale.
Per partecipare alla selezione è necessario non essere beneficiari nel 2015 di alcuna indennità di disoccupazione o di altro sostegno al reddito e non aver percepito ammortizzatori sociali in deroga negli anni dal 2012 al 31 dicembre 2014.
I lavoratori che faranno domanda saranno scelti secondo i seguenti criteri di priorità : residenza nel Comune di Padula o nei Comuni limitrofi distanti non oltre 30 km dalla sede dello svolgimento delle attività lavorative, avere un ISEE più basso quale elemento di priorità , numerosità del nucleo familiare in carico con particolare riferimento al numero dei minori. A parità di requisiti verranno applicati i seguenti criteri di precedenza, legati al richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età inferiore ai 3 anni, richiedente nel cui nucleo familiare è presente il maggior numero di minori di età compresa tra 3 e 10 anni, richiedente di maggiore età anagrafica.
Si precisa che le prestazioni di lavoro occasionale saranno attivate unicamente in esito all’accertata approvazione della candidatura del Comune e relativo finanziamento da parte della Regione Campania.
Le prestazioni saranno compensate con buoni lavoro, voucher, il cui valore lordo è 10,00 euro l’ora, comprensivo della contribuzione Gestione separata INPS (13%), dell’assicurazione INAIL (7%) e di un compenso all’INPS per la gestione del servizio. Al netto la retribuzione è di 7,50 euro.
La domanda in carta semplice, da compilare utilizzando esclusivamente il modello allegato scaricabile dal sito istituzionale www.comune.padula.sa.it o reperibile presso l’Ufficio di Segreteria comunale, dovrà pervenire al Comune di Padula entro le 12.00 del 7 dicembre tramite consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo, oppure tramite posta certificata PEC (protocollo.padula@asmepec.it) o ancora tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
– Filomena Chiappardo –
