Si amplia e si arricchisce ulteriormente l’offerta formativa del Liceo Scientifico “Carlo Pisacane” di Padula, guidato dal Dirigente scolastico Pietro Mandia, tra conferme e importanti novità. Il Ministero dell’Istruzione, con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, hanno infatti riconfermato l’indirizzo Quadriennale del Liceo Scientifico Tradizionale con il lusinghiero punteggio di 82/100.

Sono solo nove gli indirizzi quadriennali rinnovati in Campania. Il Liceo di Padula è tra i primi cinque a livello regionale, primo in assoluto tra gli indirizzi tradizionali e unico nella parte sud della provincia di Salerno confermandosi dunque un’eccellenza assoluta. I numeri hanno quindi dato ragione al “Pisacane” che da quattro anni prepara gli studenti alle esigenze formative europee fornendo loro una formazione completa in ogni ambito disciplinare con metodologie innovative e coinvolgenti.

Non solo. Dal prossimo anno scolastico al Liceo “Pisacane” di Padula sarà attivato anche il percorso Quadriennale per l’indirizzo “Scienze Applicate”. L’autorizzazione è stata ufficializzata con il punteggio di 81/100. Il nuovo percorso quindi si è classificato al nono posto in Campania su 31 nuove autorizzazioni e primo nel Salernitano per l’indirizzo “Scienze Applicate”. Anche in questo caso è stato premiato l’impegno dell’indirizzo che punta su una maggiore conoscenza delle scienze naturali e dell’informatica stimolando il ragionamento e la logica per indirizzare i ragazzi allo sviluppo della ricerca scientifica e tecnologica.

Ma le novità non finiscono qui. Tra le nuove proposte in graduatoria, già valutate positivamente, figura anche il percorso Quadriennale dell’indirizzo Biomedico.

Gli indirizzi “Quadriennali”, per la durata complessiva di quattro anni, rientrano nell’ampliamento e adeguamento della sperimentazione di percorsi quadriennali di istruzione secondaria di secondo grado – Decreto Dipartimentale 7 dicembre 2021, n. 2451. Dall’anno scolastico 2022/2023 l’offerta formativa del “Pisacane” conterà sui seguenti indirizzi:

  • Liceo Scientifico “Tradizionale”
  • Liceo Scientifico “Tradizionale – Quadriennale”
  • Liceo Scientifico “Biomedico”
  • Liceo Scientifico “Scienze Applicate”
  • Liceo Scientifico “Scienze Applicate – Quadriennale”

Appuntamento con gli Open Day in presenza domani, sabato 22 gennaio e domenica 23 dalle ore 16.00 alle 20.00 per scoprire l’ampia offerta formativa del “Pisacane” di Padula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.