Il nuovo asilo nido sarà realizzato nell’area adiacente la scuola elementare in località Cardogna e non più nel primo piano della ex scuola elementare “San Francesco”.

La decisione è stata adottata nei giorni scorsi dalla giunta comunale guidata dal sindaco Paolo Imparato. Nella delibera, la giunta ha dato mandato al responsabile dell’Ufficio Tecnico Comunale affinchè rediga un nuovo progetto per la realizzazione dell’asilo nido in località Cardogna. Il finanziamento per la realizzazione del nido ammonta 200 mila euro.

Il progetto iniziale era stato approvato dalla Giunta Comunale di Padula il 17 gennaio 2013. Da allora però a causa del mancato arrivo dei fondi assegnati al comune di Padula, la Giunta, in seguito alla richiesta di attivazione del servizio da parte di numerose famiglie che vivono nell’area meridionale del Vallo di Diano, aveva disposto l’istituzione dell’asilo nido comunale “affidando – si legge nella delibera – la sua gestione al Piano Sociale di Zona S10 che è già attrezzato con propri fondi all’organizzazione ed al funzionamento delle conseguenti attività”.

– Erminio Cioffi –


  • Articoli correlato

8/02/2014 – Padula: Istituito l’asilo nido comunale nel plesso scolastico San Francesco


Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*