OssigenoterapiaVisoLe potenzialità dell’ossigeno sono note da tempo anche nel campo estetico. L’ossigeno migliora infatti il metabolismo cellulare, oltre ad essere antibatterico ed antifiammatorio. Per poter sfruttare questi benefici anche nel campo del ringiovamento cutaneo, esistono oggi sofisticate apparecchiature medicali che permettono di veicolare l’ossigeno puro, con eventuale aggiunta di principi attivi, nel tessuto epidermico, per contrastare il crono aging e la perdità di elasticità. Ne abbiamo parlato con il dott. Alberto Di Muria, titolare dell’omonima farmacia di Padula Scalo.

  • D. – Trattamenti di ossigenoterapia: di cosa si tratta?

R. – “E’ un’apparecchiatura che, attraverso speciali manipoli, permette di effettuare un trattamento completo del viso, che allevia i segni dell’età e stimola il metabolismo cellulare. Infatti permette di veicolare l’ossigeno puro, con eventuale aggiunta di principi attivi, nel tessuto epidermico, per contrastare il crono aging e la perdita di elasticità. L’ossigeno ad elevato grado di purezza aumenta l’irrorazione sanguigna, migliora il metabolismo cellulare e stimola la produzione di collagene, accelerando così i processi riparativi della pelle. La respirazione cellulare e la circolazione periferica sono ripristinate, la pelle riacquista l’elasticità e la luminosità perdute”

  • D. – Quando può essere indicato il trattamento?

R. – “Le sedute di ossigenoterapia sono consigliate per ottenere: sensibile riduzione delle macchie cutanee e delle rughe espressive del volto; ottenere un apprezzabile “effetto lifting” per il miglioramento del trofismo cutaneo; contrastare acne e rosacea. E’ un’apparecchiatura che, attraverso speciali manipoli, permette di effettuare un trattamento completo del viso, che allevia i segni dell’età e stimola il metabolismo cellulare. Il trattamento è in grado di ripristinare la microcircolazione e riattivare il metabolismo cutaneo, compromessi da invecchiamento, stress, inquinamento e foto esposizione”

  • D. – Quali sono le zone di applicazione?

R. – “Anche se sono previsti alcuni programmi su parti specifiche del corpo, da quanto detto appare evidente che le principali zone di applicazioni sono il viso ed il collo. Molte donne dello spettacolo, come la cantante Madonna, utilizzano regolarmente questa metodica per mantenere inalterata la freschezza del loro viso. In effetti, è dimostrato che la produzione di collagene da parte dei fibroblasti trae vantaggio dalla presenza di un’adeguata quantità di ossigeno nei tessuti. L’ossigeno aumenta la circolazione sanguigna, migliorando il metabolismo cellulare e accelerando i processi di guarigione, riduce le irritazioni, ha effetto antinfiammatorio e antibatterico”

  • D. – Quali i programmi di applicazione dell’ossigenoterapia?

R. – “Generalmente si seguono dei protocolli personalizzati. Infatti i benefici del trattamento topico con ossigeno sono due: rivitalizzazione degli strati cutanei (aspetto della pelle più sano, tonico e luminoso), veicolazione di principi attivi nel derma profondo per mezzo del gas iperbarico (potenziamento dell’azione di sostanze anti-aging scelte specificamente). Nella prima seduta, quindi, il personale specializzato creerà un protocollo personalizzato, stabilendo la durata ed il numero delle sedute, i tempi, gli eventuali farmaci da veicolare, le eventuali associazioni con altri trattamenti, che renderanno i risultati finali più evidenti. C’è da dire, però, che il miglioramento sarà visibile fin dalla prima seduta: il risultato sarà un viso meno stanco, rassodato, fresco e luminoso. Inoltre, Il trattamento, assolutamente indolore, non lascia segni visibili sul viso. La terapia, infatti, non provoca effetti collaterali e non ha controindicazioni”

  • D. – Trattamento che, ricordiamo, è possibile effettuare presso il nuovo centro Wellness- Pharm Esthetic Center della Farmacia Di Muria

R. – “Certamente, presso il Wellness Pharm-Esthetic Center, sito in via Nazionale 247 bis, a Padula (SA), è possibile approcciare questa metodica con l’ausilio di personale esperto, che saprà impostare il programma più indicato per le singole esigenze del cliente e potrà anche consigliare altre metodiche di supporto, come il fotoringiovanimento con luce pulsata, o scegliere i prodotti cosmetici più indicati, per ottenere la piena risoluzione di ogni problema estetico e assicurare la massima soddisfazione. E’ possibile prenotare il servizio di ossigenoterapia chiamando il numero telefonico 0975.74587 o venendo al Wellness Pharm-Esthetic Center, presso la Farmacia Di Muria, alla via Nazionale 247 bis, Padula ma anche via internet nella pagina dedicata”.

Claudia Monaco –


Farmacia 3.0 – dott. Alberto Di Muria


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*