A due anni dalla scomparsa di Michele Sarli, giovane pizzaiolo padulese, grazie alla forza promotrice di un gruppo di suoi amici e del fratello Americo, si svolgerà la seconda edizione del Memorial a lui dedicato.

La prima edizione della manifestazione si è svolta il 31 dicembre 2016 ed è consistita in un triangolare calcistico tra l’ASD Certosa di Padula, ASD Buonabitacolo Soccer e l’ASD Valdiano. Nell’occasione, con i soldi raccolti prima, durante e dopo l’iniziativa, è stato acquistato e donato un defibrillatore semiautomatico (DAE) alla Protezione Civile Vallo di Diano con sede a Padula.

La seconda edizione si terrà lunedì 5 marzo dalle ore 18.00 presso la “Taverna Austin P’con” in Piazza Umberto I a Padula e consisterà in una competizione benefica tra pizzaioli per la raccolta di fondi da destinare, come per la prima edizione, a scopi sociali ed umanitari.

Durante la serata otto pizzaioli proporranno una margherita ed una pizza d’autore (a scelta del pizzaiolo) da far gustare al pubblico presente e alla giuria, composta da eccellenze del mondo della gastronomia e della pizza, che decreterà formalmente il vincitore dell’edizione.

I posti sono disponibili fino ad esaurimento quindi è consigliabile la prenotazione al numero 3480997434 (Americo Sarli).

L’appuntamento è fissato alle ore 18.00 e la quota di partecipazione, che sarà interamente devoluta in beneficenza, è di 10 euro.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*