chef stellato Raffaele VitaleL’Hotel Villa Cosilinum di Padula si prepara ad un evento molto importante, che avrà luogo il 19 settembre alle ore 21.00 nell’ambito degli appuntamenti “Arte e gastronomia – A cena nelle dimore storiche del Vallo di Diano” dell’Associazione Culturale Itinerarte in collaborazione con Luis Wine & Dine Events.

In cucina ci sarà lo chef Raffaele Vitale del ristorante stellato “Casa del nonno 13” di Mercato San Severino, insieme agli chef Vincenzo Salzano ed Emanuele Anastasio. Questi i piatti previsti per la serata: polpette di benvenuto, semplicemente uovo e tartufo nero nostrano, genovese di agnello in raviolo, pecorino e salsa bruna con nocciole tostate, fusilli al ferro, capra in ragù e cacioricotta cilentana, annutola (vitello allo stato brado) al fuoco, riduzione di amarone Masi, purea di patate seccagne e crudaiola di porcini, crostatina con crema alle castagne del prete e gelato di Recioto.

In abbinamento, ci saranno i vini dell‘Azienda Agricola Masi di Gargagnago di Valpolicella (Vr), Conte Federico Trento Doc 2010, Possessioni Rosso Igt 2011, Brolo di Campofiorin Rosso di Verona Igt 2010, Vaio Serego Alighieri Amarone classico Doc 2007, Recioto Classico Doc 2009.

L’Hotel Villa Cosilinum, location di gran classe della cena, è pronto ad accogliere gli ospiti con la consueta professionalità e cortesia in un ambiente raffinato, che insieme alla cena preparata dal prestigioso chef Raffaele Vitale e ai rinomati vini, rievocherà atmosfere passate e di grande suggestione.

Il costo della serata è di 60 Euro; per info e prenotazioni: 340. 1864627.

– Filomena Chappardo –


messaggio promozionale –


Un commento

  1. Una gran bella idea che spesso all’amico Giovanni avevo suggerito visto che alcuni anni fa a Brienze la stessa cosa e stato fatto con il grande chef tedesco del ristorante La Pergola di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.