La Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici per le Province di Salerno e Avellino, nell’ambito della campagna nazionale di promozione della lettura, partecipa all’iniziativa “Il maggio dei libri 2014”, promossa dal MIBACT (Ministero dei Beni Artistici Culturali e del Turismo) in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Italiana UNESCO.

Sabato 17 maggio, nei locali della Passeggiata Coperta della Certosa di San Lorenzo di Padula, alle ore 16,30 si terrà “PrimaveraInCertosa“, incentrata sulla rievocazione di immagini, suoni, profumi e figure rinascimentali. Nell’ambito della manifestazione sarà presentato il romanzo storico “Il Segreto della Certosa” di Maria Teresa D’Alessio.

All’evento prenderanno parte, tra gli altri, il Soprintendente Gennaro Miccio, la Direttrice della Certosa Maria Frattolillo, il sindaco del comune di Padula Paolo Imparato, il Vescovo della Diocesi di Teggiano-Policastro Antonio De Luca, lo storico Emilio Sarli e la giornalista e conduttrice Rai News24, Silvana Pepe. L’incontro sarà moderato da Vincenzo Onorato.

– redazione –


 

Commenti chiusi