Dal 5 ottobre a Cinecittà World, tra zombie e fantasmi, prende vita la festa di Halloween più grande d’Italia.
Il Parco divertimenti di Roma mette in scena un ottobre da paura con 17 attrazioni a tema e la possibilità di provare il proprio funerale da vivo. Il brivido raggiungerà il culmine con le tre Halloween Nights del 31 ottobre, 1 e 2 novembre tra feste in maschera, cene a tema concerti e DJ set fino al mattino. Per i bimbi l’appuntamento è a Roma World con la Fattoria delle zucche.
Chi non ha mai pensato “Come sarà il mio funerale? Chi sarà presente in chiesa per l’ultimo saluto? Gli amici piangeranno? I parenti cosa diranno?”. Ora è possibile scoprirlo da un punto di vista privilegiato: la propria bara. Si potrà celebrare il proprio funerale, da vivo, con una cerimonia completa di carro funebre, processione, necrologi, parenti in lacrime, un celebrante, video commemorativi e un rinfresco a tema.
“Halloween è tempo di emozioni forti e humor nero: Cinecittà World offre, su prenotazione, l’opportunità di vivere l’inquietante confine tra la vita e la morte, con un tocco di ironia e magia cinematografica. I partecipanti potranno ‘festeggiare’ il loro trapasso… da vivi!” commenta Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World.
Dal 5 ottobre al 3 novembre sarete accolti dalla Halloween Street con la Zombie Walk, la parata dei carri di Halloween con protagonista il Cavaliere senza testa, il labirinto di zucche per i bambini e le bare del Cimitero del Cinema.
Le 17 attrazioni da paura includono la novità assoluta di U571 Escape, la prima escape room ambientata in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale, la Horror House in cui si attraversano i set dei film horror più famosi della storia, Inferno, la più grande montagna russa indoor in Italia che sfreccia tra i gironi danteschi, il brivido di trovarsi faccia a faccia con mummie, zombie e antiche vestali nel “Risveglio dei Morti Viventi” al padiglione Cinetour. I più coraggiosi troveranno pane per i loro denti nei sotterranei di Manikomio o pernottando nell’Ostello Maledetto – Il terrore viene dall’Oriente dove, nel corso della notte, tutto può accadere.
Per i più piccoli Hotel Transilvania offre camere infestate e la possibilità di incontrare Dracula in persona. I bambini potranno trasformarsi nel loro mostro preferito con il Truccabimbi di Halloween e divertirsi con gli spettacoli loro dedicati, come lo spettacolo di magia Piccoli Brividi. Per i più golosi ad ognuna delle attrazioni loro dedicate c’è “Dolcetto o Giretto?”. Ad ogni giro sulle giostre vinceranno dolci e leccornie.
Tra gli eventi a tema Halloween di ottobre spiccano il Roma Crime Fest: domenica 6 ottobre prima edizione del festival dedicato ai generi giallo, thriller, noir e horror. Dal 25 al 27 ottobre gli Stranger Days, tre giorni dedicati agli amanti della pluripremiata serie “Stranger Things”. Meet & Greet con gli impersonator di Undi (Millie Bobby Brown) e Vecna (Jamie Campbell Bower).
La festa esplode il 31 ottobre con la prima delle tre imperdibili Halloween Nights. Sarà il party più grande d’Italia con 7 padiglioni musicali, stage e ricco menù:
- Parco aperto dalle 11 alle 4 di mattina con 40 attrazioni e 3 cene a tema Halloween
- Halloween Roma Festival: stage dedicato agli amanti della musica rap, trap e hip hop con i concerti di Gemitaiz, Noyz Narcos e altre star che verranno annunciate a breve
- Symphony of Caos, il primo show che unisce l’armonia della musica classica e l’energia di un festival dance. Un evento unico al mondo che include un’orchestra sinfonica dal vivo, con relativo coro insieme a DJ, vocalist ed effetti speciali stupefacenti
- Halloween Resurrection, il grande high school party che ogni mese raduna migliaia di ragazzi delle scuole superiori di Roma e del Lazio
- Dinner Show Horror con il Circo nero e in più casinò party, tavoli roulette e black jack
- Party Señorita per gli amanti della musica raggaeton, hip-hop, R’n’b, latin-house con tutti i successi del momento e un’animazione unica per una notte di puro fuego
- Si balla e si canta con gli anni 90 – Gigi L’altro, festa revival per ballare e cantare a squarciagola i successi che hanno emozionato una intera generazione.
Halloween si festeggia anche a Roma World: per l’occasione il Parco a tema dell’Antica Roma si tinge dei colori dell’autunno e si trasforma nella Fattoria delle Zucche con laboratori di intaglio per i piccoli ospiti che potranno portarsi a casa la propria creazione. Il 26 ottobre e il 2 novembre infine arriva l’Escape Horror Night – Il rito del sangue, la più grande esperienza escape outdoor d’Italia: una notte intera fino all’alba in mezzo ai boschi, nell’antico villaggio romano infestato da forze oscure attraverso un intricato gioco ricco di indizi e tranelli.