Il gruppo di minoranza “LeAli per Ispani”, formato dai consiglieri comunali Salvatore Avagliano, Piernicola Lovisi Piernicola e Antonio Pecorelli, scrive al Direttore Generale dell’ASL Salerno, Mario Iervolino, chiedendo chiarimenti in merito alla nomina del nuovo Direttore Amministrativo del presidio dell’Immacolata di Sapri e del Distretto sanitario n.71.

Nel luglio scorso Marilinda Martino, Dirigente Amministrativo del presidio ospedaliero e del Distretto, è stata collocata in quiescenza, ma a novembre ha manifestato la propria disponibilità a collaborare a titolo gratuito. Possibilità permessa per un periodo massimo di sei mesi. Il Direttore Generale ha accolto la richiesta della Martino, prevedendo sei mesi di collaborazione a partire dal 5 dicembre 2019.

Attualmente – scrivono i consiglieri comunali di Ispani – il Distretto Sanitario 71 e il Presidio dell’Immacolata risultano privi della copertura del posto di Dirigente Amministrativo. Sul sito ufficiale dell’Asl è ancora riportato erroneamente il nome della Martino alla voce ‘Direttore amministrativo’. La figura del Direttore Amministrativo è indispensabile per un funzionamento virtuoso dell’area amministrativa e contabile del P.O. e del Distretto Sanitario. Chiediamo di conoscere quando verrà nominato il nuovo Direttore Amministrativo del presidio dell’Immacolata e del presidio sanitario n.71, da chi sono attualmente espletati i compiti di facente funzione e i compiti specifici svolti dall’ex Direttore Amministrativo Martino nel suo nuovo ruolo di volontariato“.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*