Dal mese di gennaio sono aperti gli ambulatori della UOC di Radiologia dell’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona” di Salerno cui è possibile accedere mediante prenotazione al Numero Verde dell’azienda 800/130850, previa ricetta del Medico di Medicina Generale con opportuno codice ministeriale.

Per ogni informazione di carattere tecnico-sanitario è possibile chiamare la Segreteria dell’UOC di Radiologia al numero 089/672445 dalle 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì. Le prestazioni verranno fornite in regime ambulatoriale presso il Reparto di Radiologia, posto al 2° piano del padiglione H-L-K, e per la Risonanza Magnetica 3T al piano 0 del padiglione A-B.

Gli ambulatori aperti contengono prestazioni radiologiche specialistiche di secondo livello difficili da reperire sul territorio poiché per la loro complessità necessitano di macchine di elevata tecnologia e di personale altamente qualificato. Molte delle prestazioni ambulatoriali di Radiologia non sono mai state erogate a pazienti esterni dall’AOU di Salerno e oggi questa opportunità per i cittadini è stata resa possibile grazie ad un congiunto sforzo organizzativo e professionale di tutto il personale della Radiologia, diretta dal Dott. Mattia Carbone, del Direttore del Dipartimento di diagnostica per Immagini, il Dott. Renato Saponiero, e dalla Direzione Strategica Aziendale.

L’Azienda vuole porsi, in questo momento di grande emergenza sanitaria legata alla pandemia da Covid-19, come punto di riferimento per i propri cittadini. Tutte le procedure seguiranno un percorso ambulatoriale di triage pre-ospedaliero nel rispetto delle norme di distanziamento e sicurezza legate alla pandemia dettate dalla Regione Campania.

  • Ambulatorio Ecografia Gastro intestinale e Fibroscan SheareWave (per patologia epatiche croniche)

Le prestazioni diagnostiche saranno erogate presso il Reparto di Radiologia il martedì, dalle ore 14.00 alle ore 17.00

  • Ambulatorio Risonanza Magnetica ed Ecografia Muscoloscheletrica

Le indagini diagnostiche prenotabili sono: esami Risonanza Magnetica (erogate presso 1,5 T della U.O.C di Radiologia ubicata al corpo H, secondo piano), per valutazioni ortopediche, fisiatriche, oncologiche e reumatologiche; esami Ecografici (erogate presso il Reparto di Radiologia, 2° piano padiglione H-L-K) articolari, muscolari e dei tessuti superficiali, nel sospetto di patologia ortopediche, fisiatriche, reumatologiche, dermatologiche.

  • Ambulatorio Risonanza Magnetica della prostata multiparametriche per la prevenzione del tumore prostata

Tale prestazione verrà fornita in regime ambulatoriale, presso la RM 3 Tesla della Unità Operativa Complessa di Radiologia, ubicata al piano “0” del padiglione A-B, ed è assolutamente all’avanguardia per la diagnosi precoce ed il trattamento del tumoreella prostata.

  • Ambulatorio Risonanza Magnetica cardiaca

Tali prestazioni verranno erogate in regime ambulatoriale presso la Risonanza Magnetica 1,5 T della U.O.C di radiologia ubicata al corpo H, secondo piano.

  • Ambulatorio di patologia mammaria

Tali prestazioni verranno erogate in regime ambulatoriale presso la SSD di Senoligia Diagnostica ed interventistica della U.O.C di Radiologia ubicata al corpo H, secondo piano. Per ogni informazione tecnico sanitaria tel. 089/672221.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.