ospedale polla 6Salute e Sicurezza sul lavoro al centro di una giornata formativa all’Ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Si terrà lunedì 28 novembre a partire dalle ore 9:00, infatti, presso l’Aula magna del Presidio Ospedaliero, la giornata di formazione aziendale itinerante dal titolo “L’implementazione della cultura della tutela della salute”.

I lavori saranno aperti dal Direttore sanitario del nosocomio pollese dott. Luigi Mandia. Seguiranno le relazioni del dott. Ferdinando Crescenzi, direttore della Struttura complessa Medicina del Lavoro dell’Asl Salerno, il quale illustrerà la normativa vigente sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori applicata alla realtà lavorativa aziendale; la dott.ssa Luisa Cannavacciuolo tratterà invece il rischio biologico e le problematiche allegate, nonché il rischio videoterminali e movimentazione manuale pazienti; il dott. Giuseppe Cioffi affronterà il tema del rischio stress-lavoro correlato; il dott. Ferdinando Scarpati analizzerà infine il rischio radiazioni ionizzanti.

Il corso, accreditato con 7 crediti ECM, è rivolto a medici, biologi, radiologi e personale del comparto e rientra nel Piano Aziendale di Formazione 2016.

– Mariarita Cupersito –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.