Lunedì 2 ottobre il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca farà visita all’ospedale “Luigi Curto” di Polla per inaugurare il nuovo laser ad eccimeri fornito in dotazione all’Unità Operativa di Oculistica.
Il governatore alle ore 10.30 terrà a battesimo l’importante macchinario e, a seguire, incontrerà i sindaci e gli amministratori del Vallo di Diano nell’Aula Magna dell’ospedale.
Il laser ad eccimeri è attivo presso il presidio ospedaliero valdianese dallo scorso 26 settembre. Si tratta di un’utile strumentazione laser che ha la capacità di rimuovere parti microscopiche con estrema precisione e che viene utilizzata per eliminare o ridurre difetti comuni della vista come la miopia. Un macchinario che è stato assegnato al “Curto” dopo un bando del 2015 che, oltretutto, prevedeva per il reparto di Oculistica anche laser a femtosecondi.
– Chiara Di Miele –
Si inaugura il laser ad eccimeri ma il Commissario GOVERNATIVO per la SANITA’ della Regione Campania, Vincenzo De Luca, DOVREBBE far rispettare il Decreto a firma del suo predecessore, Polimeni, e restituire, come previsto dal Decreto, all’Ospedale di Polla un Reparto di OCULISTICA diretto da un PRIMARIO, scelto con una SELEZIONE NAZIONALE e NON un Primarietto, scelto DIRETTAMENTE dal Direttore Generale dell’ ASL SALERNO. Gli abitanti del Vallo di Diano non sono cittadini di serie B, ed hanno diritto alla stessa QUALITA’ di cure degli abitanti del resto della provincia di SALERNO, che è assicurata SOLO con la SCELTA dei migliori medici su scala nazionale.