Lunedì 24 febbraio, dalle ore 15, nella sala A al primo piano della Palazzina degli Uffici Amministrativi del “San Carlo” di Potenza si terrà il convegno che riunisce gli esperti di Diabetologia delle strutture sanitarie lucane.

10 Anni del Manifesto dei Diritti e dei Doveri della Persona con Diabete”, questo il titolo dell’iniziativa organizzata dall’Associazione Lucana Assistenza Diabetici e che prevede una prima parte di approfondimento sui diritti e sui ruoli delle associazioni, una tavola rotonda sul ruolo dei medici diabetologi e le conclusioni affidate al presidente dell’associazione organizzatrice e al Dirigente generale del Dipartimento Politiche della Persona della Regione Basilicata.

L’introduzione lavori sarà affidata ad Antonio Papaleo, presidente ALAD/Fand Basilicata, e ad Angela Possidente, presidente AGGD Basilicata, mentre a moderare sarà il prof. Setteducati.

Si discuterà dei 10 anni del Manifesto dei diritti e dei doveri della persona con diabete, del Piano Nazionale della Malattia Diabetica, del ruolo delle Associazioni, dei numeri del diabete in Basilicata, del ruolo del Diabetologo.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*