Un gesto carico di sensibilità quello che questa mattina ha arricchito il reparto di Pediatria dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla a cui è stata donata una biblioteca direttamente dai ragazzi di Casa Surace, la celebre e seguita casa di produzione a metà strada tra Sala Consilina e Napoli i cui video ormai da mesi impazzano sui social e non solo.
Il progetto è nato da un’idea di Casa Surace, della Libreria Giunti e di Casillo srl. Su Ebay è stata messa all’asta un’apparecchiatura per preparare il tipico e gustoso caciocavallo impiccato e con i soldi ricavati dalla vendita è stata allestita la piccola biblioteca per i giovanissimi pazienti del “Curto”.
Oggi la consegna ufficiale da parte di Daniele Pugliese, Andrea Di Maria, Beppe Polito, Valentina Russo, Casillo e la mitica Nonna Rosetta che sono stati accolti dal primario del reparto, il dottore Stoduto, e dai piccoli pazienti per inaugurare la nuova e colorata biblioteca di Pediatria.
Tanta soddisfazione per la donazione da parte del personale del reparto dell’ospedale di Polla e gioia per i ragazzi di Casa Surace, sempre attenti alle esigenze del loro territorio di origine.
– Chiara Di Miele –
Sono felice che il meridione si distingue anche in azioni bellissime come questa! Grazie mille grazie di cuore. Un abbraccio da una donna che per vari motivi ha lasciato il vallo di Diano e si è trasferita in settentrione ma che è rimasta legata alla sua terra di origine con l’anima. Fa davvero molto piacere sentire notizie come questa perché vuol dire che l’altruismo e i buoni valori che contraddistinguono la nostra cultura restano parte ancora e sempre del nostro quotidiano e che sia da esempio alle nuove generazioni educate purtroppo all’individualismo imperante del capitalismo.
Maria Antonietta Esposito