“La revisione legale nelle piccole e medie imprese alla luce delle linee guida per l’applicazione degli ISA nel CNDEC” è il tema dell’evento formativo destinato ai revisori contabili e organizzato dall’Ordine dei Commercialisti ed Esperti Contabili di Sala Consilina.

Il corso, articolato in 5 appuntamenti (7 – 12 giugno, 11- 18 settembre, 30 ottobre), si svolgerà a Padula presso il Grand Hotel Certosa. L’evento formativo ripercorre, alla luce delle indicazioni contenute nelle Linee Guida per l’applicazione dei principi ISA (Italia) alle PMI del CNDCEC, le principali fasi caratterizzanti l’iter di una revisione contabile di bilancio. Il tutto con taglio operativo ed esempi di carte di lavoro.

La formazione è valida per il raggiungimento dei 20 crediti obbligatori e permette quindi di assolvere all’obbligo di formazione continua per l’anno 2017 prevista dall’articolo 5 del D.LGS. n. 39 del 2010. I soggetti iscritti nel Registro dei revisori legali sono tenuti al rispetto degli obblighi di formazione continua. Il periodo di formazione continua è triennale con decorrenza dal 1° gennaio al 31 dicembre di ciascun anno. In pratica ogni iscritto deve acquisire almeno 20 crediti formativi in ogni anno solare, per un totale di 60 in un triennio. Il mancato assolvimento degli obblighi formativi prevede l’irrogazione di sanzioni disciplinari e pecuniarie.




Docente del corso sarà il professor Raffaele D’Alessio, Presidente della commissione “Principi di revisione” del CNDCEC, Professore associato presso l’Università degli Studi di Salerno, dove insegna “Revisione e controllo”, Dottore commercialista a Salerno, revisore legale dei conti, Presidente di importanti collegi sindacali.

Le iscrizioni sono aperte a tutti gli iscritti agli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ed a tutti gli iscritti al Registro dei Revisori Contabili

Il corso è gratuito per tutti gli iscritti all’Ordine di Sala Consilina. Per i non iscritti il costo del corso ammonta a 150 euro.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’ufficio di segreteria al numero 0975/521440 oppure via mail all’indirizzo odcsala@vipnet.it.

Per conoscere dettagliatamente il programma del corso clicca QUI.

– Chiara Di Miele – 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*