Bruno Humberto Damiani, detto “il brasiliano” e indagato per l’omicidio dell’ex sindaco di Pollica Angelo Vassallo, continua a far parlare di sè. Ora il suo nome spunta in un’altra inchiesta dell’Antimafia per un fatto che è saltato all’occhio del sostituto procuratore Rosa Volpe.
“Il brasiliano”, infatti, nell’agosto 2010, pochi giorni prima che il “sindaco pescatore” venisse ammazzato, fu ricoverato presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Damiani giunse al pronto soccorso del nosocomio vallese, all’alba, con ferite da taglio su glutei e cosce. L’uomo raccontò sia ai sanitari che ai carabinieri di essere rimasto ferito in seguito ad una lite scatenata da motivi di viabilità . Ma gli inquirenti ricostruirono quanto accaduro e, in realtà , pare che quei tagli “il brasiliano” se li era procurati in discoteca a Palinuro.
Ad oggi Damiani rimane l’unico iscritto nel registro degli indagati per l’omicidio di Vassallo, anche se in concorso con altri soggetti ancora da identificare.
– redazione –Â
