Viabilità al collasso a Oliveto Citra dove gli automobilisti e i residenti delle frazioni che si affacciano lungo la Strada Provinciale 9 che collega i comuni dell’Alto e Medio Sele con Campagna, sono indignati a causa delle cattive condizioni con cui si presenta il manto stradale ricoperto di buche.

La strada si presenta come un percorso ad ostacoli pericolosissimo per gli automobilisti. Circa 10 km di strada che collegano Campagna con il centro dell’Alto Sele e l’ospedale San Francesco d’Assisi, percorsa da centinaia di automobilisti e mezzi pubblici, soprattutto scuolabus, costretti a destreggiarsi a zig-zag tra avvallamenti, buche, frane e scarsa visibilità.

Siamo stanchi – spiega Jonathan, uno dei residenti – La SP9 versa in condizioni disastrose e temiamo per la nostra incolumità. La nostra strada è stata completamente abbandonata dalla Provincia. Le Istituzioni ci aiutino“.

Il problema della viabilità al collasso però, non riguarda solo la S.P.9  ma anche la Provinciale che collega Contursi con Bivio Palomonte. Al collasso anche le strade comunali che collegano le frazioni di Buccino al centro città, divenute impraticabili a causa delle buche, frane, canali di scolo delle acque sporche e avvallamenti, che peggiorano con le piogge.

– Mariateresa Conte 


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.