C’è un nuovo caso di Coronavirus a Polla.

E’ risultato infatti positivo il tampone per il Covid-19 effettuato su uomo. Come confermato dal sindaco Rocco Giuliano, è stato subito messo in isolamento domiciliare e così anche i suoi familiari. Si tratta di una persona asintomatica che gode di ottima salute.

A seguito dello screening di sorveglianza sanitaria avvenuto il 28 aprile, che ha visto l’effettuazione di campionamenti alla cittadinanza, sono pervenuti tutti i risultati dei tamponi – spiega il sindaco – . I dati comunicati dalle preposte autorità sanitarie hanno fatto emergere il grande ed utile lavoro di isolamento messo in atto da tutti
noi. Ebbene, sul totale di ben 400 tamponi, 399 sono risultati negativi e solo uno è risultato positivo. Visto quest’ultimo caso di positività è stato immediatamente attivato il protocollo sanitario con isolamento del soggetto e di coloro i quali sono entrati a contatto con lo stesso. Si vuole anche rassicurare la popolazione in quanto non vi sono elementi di preoccupazione. Nel ringraziare per l’ottimo lavoro fin qui svolto si raccomanda di restare a casa rispettando i provvedimenti in materia“.

Salgono così a 154 i casi registrati nel Vallo di Diano e Tanagro.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*