Proseguono gli interventi di ampliamento del cimitero di Castellabate grazie al progetto che prevede la realizzazione di nuovi loculi per l’annualità 2021.

Dopo i sopralluoghi effettuati è infatti emersa la necessità di intervenire per incrementare gli spazi e per rendere più agevole la visita del luogo sacro ai cittadini.

L’importo complessivo previsto per i lavori è di circa 107mila euro. Tale progetto è stato inserito nel Piano triennale dei lavori pubblici e la Giunta comunale ne ha approvato il progetto definitivo.

Verranno realizzati nuovi loculi e ossari, suddivisi in tre blocchi distinti, posti nei pressi della cappella Pagliara.

In stretta collaborazione con il consigliere Franco Ambrosano, stiamo portando avanti numerose operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria al fine di migliorare visibilmente il cimitero comunale – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Costabile Nicoletti -. Gli interventi dell’Amministrazione si inseriscono in un più ampio progetto di riqualificazione che è doverosa per il valore identitario, storico, affettivo e sociale che il cimitero comunale rappresenta per una comunità“.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*