È stata una gara decisiva per i nuotatori Metasport quella che hanno affrontato domenica scorsa allo Stadio del Nuoto di Caserta, che ha visto conquistare numerose medaglie e le qualificazioni per il Campionato Nazionale di Nuoto.
Presenza costante quella del coach Agostino Marmo, che ha affiancato gli agonisti in tutte le fasi del percorso preparatorio alle varie gare.
“I nostri atleti hanno affrontato con grande determinazione l’8^ giornata del 21° Campionato Regionale di Nuoto C.S.I. Campania – il suo commento – ottenendo 13 medaglie d’oro, 9 d’argento, 7 di bronzo e 16 qualificazioni al Campionato Nazionale di Nuoto che affronteranno a Lignano Sabbiadoro dal 31 maggio al 4 giugno”.
I 22 partecipanti Metasport, durante l’evento conclusivo del Campionato Regionale di Nuoto C.S.I. Campania, hanno gareggiato negli stili 50 metri dorso, 100 metri farfalla, 100 metri rana, 100 metri stile libero, 200 metri misti e staffetta mista.
A qualificarsi per il prestigioso Campionato Nazionale a Lignano Sabbiadoro, celebre località marittima in provincia di Udine, sono Valerio Pucciarelli, Diego Pucciarelli, Andrea Soriero, Francesca Spinillo, Mariachiara Pagano, Marco Giuseppe Pagano, Andrea Mangieri, Carmine Mele, Giulia Lopardo, Gabriele Petrosino, Guglielmo Gasaro, Myriam Citera, Anselmo Sansalone, Mariarita Sansalone, Alessandro Cimino e la più piccola del gruppo che si è classificata al terzo posto in gara Alessia D’Aniello.
“Affronteremo questa nuova sfida con l’energia che da sempre ci contraddistingue – conclude il trainer Marmo – e preparandoci con il massimo impegno alle prossime gare di rilevanza nazionale”.