Il cinese al Pomponio Leto febbraio 2018Studenti del Liceo Linguistico “Pomponio Leto” di Teggiano a lezione di cinese.

Ha preso infatti il via ieri pomeriggio, presso l’Istituto Superiore di Teggiano, il corso di Lingua cinese, attivato all’interno del progetto “Scuola viva”. Unitamente all’inglese, quindi, al francese, al tedesco ed allo spagnolo, gli studenti che frequentano il “Pomponio Leto” di Teggiano avranno la possibilità di partecipare ad un corso di avviamento alla lingua cinese che durerà fino al prossimo mese di giugno.

Docente del corso è una giovanissima professionista di Monte San Giacomo, Rachele Caporrino, individuata dalla Fosapa, l’agenzia di formazione  partner del progetto “Scuola Viva” a Teggiano, mentre tutor del corso è la professoressa di Lingua e Letteratura Inglese Barbara Barone.

Il corso di cinese, riservato agli studenti del Liceo Linguistico che hanno aderito all’iniziativa, rientra nella seconda annualità del progetto e, se l’attenzione verso la lingua orientale dovesse consolidarsi, ne sarà richiesta l’attivazione anche nella terza annualità.

L’occasione servirà alla Dirigenza dell’Istituto Superiore di Teggiano per verificare se ci sono le condizioni reali per inserire anche l’apprendimento della lingua e della letteratura cinese all’interno del piano di studio del Liceo Linguistico.

– redazione –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*