È un traguardo ambizioso quello raggiunto ieri dal giovane pilota di kart Nicola Imparato di Sala Consilina al Circuito del Sele di Battipaglia.

Il 25enne ha infatti partecipato alla prima gara del Campionato Regionale di Kart nella Categoria 125 con le marce ottenendo la pole position. Nicola, che fa il pilota da due anni, ha vinto la Gara 1 e la Gara 2 con una prestazione brillante ed esaltante. Così, ancora una volta, il nome del Vallo di Diano viene portato in alto in una prestigiosa competizione sportiva di rilievo regionale.

Alle spalle di Nicola c’è l’esperienza del padre, Michele Imparato, preparatore in questa tipologia di sport fin dal 1990. Nel 2000 ha vinto con i suoi piloti il Campionato Europeo nella Categoria 125 con le marce, nel 2001 ha conquistato nuovamente il Campionato Europeo e nel 2004 quello Italiano.

Grande la soddisfazione per i risultati ottenuti ieri a Battipaglia sia da parte del campione Nicola che del papà sempre presente come preparatore e dispensatore di consigli validi.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*