È un tripudio di rosa e di azzurro l‘albero di Natale allestito per le imminenti festività presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale “Immacolata” di Sapri.

Un messaggio di gioia e speranza che il primario, la dottoressa Vincenza Perazzo, e l’ostetrica Maria Tramontano hanno voluto trasmettere a tutte le partorienti del Golfo di Policastro, del Cilento e del Vallo di Diano che hanno scelto proprio il nosocomio saprese per mettere alla luce i loro pargoletti.

L’albero, realizzato completamente a mano dal personale del reparto, ha il puntale che raffigura una donna incinta mentre i restanti addobbi sono formati da tutine, bavette e piedini: un omaggio, così, ai piccoli nati. Molte sono state le gestanti che nel corso del 2020 hanno deciso di affidarsi alla professionalità del personale dell’ospedale di Sapri.

“È un inno alla vita nonostante questo momento particolare – dichiarano dal reparto – noi continuiamo ad accogliere la vita a colori tra le mani e questo albero lo dimostra. Continueremo a svolgere il nostro lavoro sempre con tanta gioia e tanto entusiasmo”.

– Maria Emilia Cobucci –

 

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*