A cento anni dalla nascita di Vittorio Gassman, protagonista indiscusso dello spettacolo e della cultura italiana, il Parco della Musica di Roma gli dedica una corposa mostra.

Nei 1.000 metri quadri espositivi, emerge anche l’opera di un artista di Monte San Giacomo: Antonio Caporrino è presente con un suo disegno per raccontare questo grande artista.

Per tutti noi è una grande gioia veder riconosciuto un vero talento. – commenta la sindaca Angela D’AltoVola sempre più in alto, Herb!”.

La mostra si sviluppa partendo dai momenti più importanti della vita privata di Gassman attraverso foto inedite e numerosissimi oggetti per proseguire con il teatro dove vengono presentate diverse importanti pièce a fare da guida nella sua immensa attività teatrale.

L’esposizione è a cura di Alessandro NicosiaDiletta d’Andrea Gassmann e Alessandro Gassmann ed è prodotta da C.O.R. Creare Organizzare Realizzare e promossa dagli eredi Gassman e dalla Fondazione Musica per Roma, con l’apporto determinante dell’Archivio Luce e di Cinecittà.

Un commento

  1. Angelo Spina says:

    Bravissimo Antonio! Non vedo l’ora di trovarmi davanti al murale che, con i giovani sangiacomesi, hai creato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.