La dolorosa storia di Maria Dorotea Di Sia, 25enne di Santa Marina scomparsa in seguito ad un tragico incidente stradale avvenuto a Bisceglie nel maggio del 2014, sarà raccontata questa sera su Raidue alle 23.40 nel corso del programma “Generazioni“, condotto da Milo Infante.
Lo scorso maggio, in occasione dell’anniversario della morte di Maria Dorotea, il papà  Donato Di Sia rilasciò una toccante intervista al Direttore editoriale di Ondanews Rocco Colombo, in seguito alla quale fu contattato dalla redattrice del programma Rai Patrizia Clementoni, che lo invitò a raccontare ai microfoni del giornalista Vittorio Introcaso il dramma che ha coinvolto la sua famiglia. Le telecamere Rai si sono così recate a Policastro Bussentino e lì hanno raccolto la testimonianza della famiglia Di Sia e i ricordi legati a Maria Dorotea, protagonisti del servizio in onda questa sera in seconda serata.
Ricordiamo che Maria Dorotea Di Sia ha perso la vita nell’auto che si schiantò contro un pilastro di una villa in costruzione e alla cui guida si trovava Pantaleo D’Addato, che risultò positivo alla cannabis e alla cocaina e il cui tasso alcolemico nel sangue era di molto superiore a quanto permesso dalla norma. Oggi è in corso il processo a carico del ragazzo accusato di omicidio colposo aggravato.
Donato Di Sia, intanto, continua a battersi per l’omicidio volontario e lo scorso 26 ottobre ha manifestato in Piazza Montecitorio a Roma, insieme ad altri familiari di vittime della strada, per l’introduzione del reato di omicidio stradale.
– Chiara Di Miele –
- Â Articolo correlato
13/05/2015 – Anniversario morte Maria Dorotea Di Sia. Il padre:”Lotterò per l’omicidio stradale e l’ergastolo della patente”