Accolgo con grande soddisfazione e gioia la notizia che il ricorso presentato da Essebiesse Power contro la decadenza dell’autorizzazione alla costruzione di un parco eolico nel Comune di Montesano è stato rigettato”.

È questa la reazione di Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, al giudizio del TAR di Salerno che si attendeva da tempo. “Quando il territorio si impone, quando le battaglie non sono solo di un Comune ma di tutti, allora si vince” ha affermato.

Le motivazioni di tanto entusiasmo sono da ricercare nella congruità della decisione dell’organo giudiziario con l’indirizzo che da decenni si è scelto di dare al Vallo di Diano.

Ricordo che da anni la Comunità Montana ha sempre respinto ogni tentativo di depredare il territorio. Lo ha fatto respingendo gli assalti petroliferi, lo ha fatto per la stazione Terna di Montesano, lo ha fatto ogni qualvolta l’ambiente e la salute dei cittadini erano minacciati” spiega ancora Accetta.

Le delibere di Consiglio, di Giunta, gli articolati e complessi ricorsi tecnici sono arrivati in ogni sede. “Continuiamo con questo spirito, continuiamo a sentirci tutti cittadini della stessa terra” conclude.

– Chiara Di Miele –


  • Articolo correlato:

3/11/2020 – Stazione elettrica di Montesano. Il TAR rigetta il ricorso della Essebiesse Power, Rinaldi:”Grande vittoria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.