Nella giornata di ieri, in seguito ad articolate indagini, i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Capitano Emanuele Corda, hanno sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora due donne e un uomo, residenti ad Eboli, per il reato di furto aggravato.
Come dimostrato dai carabinieri delle Stazioni di Buonabitacolo e Padula, infatti, i tre lo scorso 25 luglio si sono resi protagonisti, all’interno di un supermercato della frazione Scalo del Comune di Montesano sulla Marcellana, del furto con destrezza di un portafogli, contenente la somma di 60 euro e carte di credito, custodito all’interno della borsa appoggiata in un carrello per la spesa utilizzato da una signora intenta a fare compere.
Pochi minuti dopo il furto, come ripreso anche da alcuni sistemi di videosorveglianza, la banda ha operato due prelievi presso sportelli bancari del Vallo di Diano, prelevando complessivamente la somma di 850 euro.
Il gruppo, individuato nonostante lo stratagemma di coprirsi il volto con le mani, ora non potrà più allontanarsi dal Comune di Eboli e dovrà essere sempre reperibile per i controlli da parte delle forze di polizia.
– redazione –Â
