Si terrà domenica 2 Marzo, a Montesano Scalo, a partire dalle ore 15:00, la IV Edizione del “Carnevale in Piazza”, una manifestazione organizzata dall’Associazione “La Ferrovia”, in collaborazione con l’Associazione “L’isola che non c’è!” e con il patrocinio dall’Amministrazione di Montesano e della BCC di Sassano.

I festeggiamenti per il carnevale 2014, che quest’anno avranno come tema guida “l’ambiente”, avranno inizio in Piazza Larocca; tutti coloro che vorranno, potranno mascherarsi seguendo il tema della manifestazione oppure partecipare con un travestimento a proprio piacimento. La sfilata carnevalesca, capeggiata anche da maschere a cavallo, partirà dalla Piazza di Montesano Scalo alle ore 15:30 per poi proseguire a suon di musica, balli e scherzi, per tutte le vie del centro, rientrando in Piazza alle 17:30, dove continueranno i festeggiamenti.

Alle 19:30 è prevista la premiazione: in particolare verrà selezionata la miglior maschera giovane femminile e maschile; la miglior maschera anziana, femminile e maschile; la miglior maschera a tema ambientale, il miglior travestimento familiare ed infine la maschera più simpatica.

Concluderanno la serata, all’insegna del divertimento, i giochi di un tempo, quali la corsa nel sacco, la corsa con l’uovo, la pignata. Inoltre, a tutte le maschere partecipanti verrà offerto un buffet a base di pasta e bibite.

 –  Sara Maggio – 


 

Commenti chiusi