Montesano: Si ricerca personale per la custodia e vigilanza del Museo Civico





























L’ amministrazione comunale di Montesano Sulla Marcellana ha indetto, tramite un pubblico avviso, la ricerca, sul territorio comunale, di privati cittadini o associazioni che, attraverso apposita domanda, vogliano svolgere l’attività di “addetto ai servizi di accoglienza, custodia e vigilanza del Museo”.

“La richiesta di personale – ha spiegato il Sindaco Donato Fiore Volentini – nasce dall’esigenza di adeguare la struttura museale alla norma regionale di riferimento che, oltre a prevedere un orario di apertura continuativo, richiede anche la presenza di personale adeguatamente formato; pertanto – ha concluso Volentini – è stato dato incarico al direttore del museo di esperire un’idonea ricerca per ovviare alle criticità, mediante l’utilizzo delle tante professionalità esistenti sul territorio”.

La o le figure che andranno a ricoprire questo ruolo, lo dovranno svolgere a titolo gratuito, dunque offrendo un servizio alla pubblica cittadinanza; avranno, comunque, la possibilità di conseguire crediti formativi e svolgere corsi di formazione organizzati dal Comune o da altri Enti preposti.








Agli aspiranti affidatari saranno riconosciuti eventuali rimborsi, regolarmente riconosciuti nel bilancio, per le spese sostenute durante l’espletamento delle attività museali che dovranno essere regolarmente rendicontate ed autorizzate dalle autorità preposte.

Potranno presentare richiesta per la gestione del Museo Civico coloro i quali, alla presentazione della domanda, hanno conseguito la laurea in Conservazione dei Beni Culturali o altro titolo equipollente.

La richiesta deve pervenire all’ ufficio protocollo entro e non oltre il 18 agosto alle ore 13,00. Maggiori informazioni e la domanda pre-stampata potranno essere reperite sul sito del comune di Montesano Sulla Marcellana  www.comune.montesano.sa.it.

– Sara Maggio –


 































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*