Montesano: Prosegue con successo la IV Edizione della “Fiera della solidarietà”































fiera solidarietà montesano 04Sta proseguendo con successo la tre giorni dedicata alla IV Edizione della “Fiera della solidarietà”, la manifestazione organizzata in piazza Larocca a Montesano Scalo dai volontari dall’Associazione Onlus “La Ferrovia”.

Sono in corso, infatti, da venerdì 25 luglio fino oggi, a domenica 27, eventi ed appuntamenti dedicati all’amicizia, alla solidarietà e all’aiuto per i più bisognosi; non a caso quest’anno lo scopo finale della manifestazione è quello di acquistare un’auto solidale che, come ha sottolineato Pietro Pascale, Presidente dell’Associazione, avrà lo scopo di accompagnare coloro che non hanno più l’auto o la patente, soprattutto gli anziani, presso luoghi di prima necessità, come Asl, farmacie, visite ambulatoriali ed uffici.

La somma che serve per raggiungere l’obiettivo è 1500 euro, con i quali si affronteranno le spese assicurative del mezzo e del carburante; a disposizione per il trasporto, inoltre, ci saranno ben 26 volontari che cercheranno di coprire tutti i turni al fine di creare un servizio 24 su 24 per il quale si creerà anche un numero verde al quale rivolgersi.








Varie sono le iniziative messe in piedi durante la manifestazione al fine di raccogliere offerte volte allo scopo: venerdì pomeriggio, infatti, si sono riunite in piazza Larocca numerose associazioni montesanesi che hanno messo insieme i vecchi “giochi senza frontiere” ricreando, così, tanto svago e divertimento ma allo stesso tempo impegnandosi nella raccolta fondi tramite l’apertura di stand artigianali, nei quali ognuno può contribuire alla causa solidale.

fiera solidarietà montesano 03Un significativo contributo è stato dato anche ieri mattina mattina da numerosi medici specialisti del Vallo di Diano e non solo che si sono schierati in prima linea, offrendo visite specialistiche gratuite a chiunque ne avesse bisogno: numerose, infatti, sono state le branche per le quali era possibile un consulto: Oncologia con il dott. Tommaso Pellegrino, Neurologia con il dott. Ediego Martino, Medicina generale con la dott.ssa Maria Tesauro, Geriatria con il dott. Carmelo Saggese, Cardiologia con la dott.ssa Noemi Bruno, Pneumologia con il dott Antonio Calandriello, Dermatologia con il dott. Vito D’Alto, Oculistica con l’Ottica Di Leo e poi presente l’Hospice per le cure palliative con la dott.ssa Ida Passannanti.

La “Fiera della Solidarietà” si concluderà oggi pomeriggio con la consueta apertura degli stand artigianali alle ore 18:00 e con dei giochi di logica e matematica a cui potranno partecipare adulti e bambini; la serata si concluderà poi con il concerto dello “Studio Nomadi 21 Tribute Band”.

– Sara Maggio –

fiera solidarietà montesano 01 fiera solidarietà montesano 02


 































Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*